L’ESPERIENZA DI DECINE DI PROFESSIONISTI
COME ALLENARE ALL’ESTERO NEL CALCIO
L’esperienza di decine di professionisti che lavorano da anni all’estero nel calcio, a tua disposizione, tramite un videocorso on-demand della durata di 4 ore. Informazioni e contenuti esclusivi per permetterti di conoscere a livello dettagliato l’organizzazione del calcio giovanile, dilettantistico e professionistico a livello internazionale.
Il primo, fondamentale step, per accedere alla Coaching Abroad Advanced Class di VIAGGIO CALCISTICO, conoscere le opportunità calcistiche all’estero e avere supporto e consulenza dal nostro network.
PERCHÉ RITENIAMO FONDAMENTALE UN PERCORSO DI FORMAZIONE
Il corso è strutturato in 7 moduli, cha vanno ad analizzare le caratteristiche calcistiche, metodologiche ed organizzative di 7 paesi diversi. In Europa Inghilterra, Spagna, Francia e Germania, e poi Stati Uniti d’America, Cina e Australia.
Dopo un modulo introduttivo, nel secondo, analizziamo la tipologia di academy e club che sono presenti in questi contesti: come sono organizzati, quali opportunità offrono, quali sono quelli alla ricerca di allenatori italiani, quanto sono generalmente i rimborsi spese o gli stipendi che offrono agli allenatori. Valutiamo quali possono essere i percorsi per i mister che vogliono fare un’esperienza in questi contesti, analizzandone le criticità e le opportunità. Approfondiamo come sono organizzati i corsi federali e la loro accessibilità anche per gli stranieri.
Nel terzo modulo analizziamo quali sono le principali piattaforme di recruitment internazionali, come funzionano e quali sono quelle che propongono settimanalmente le offerte di lavoro più interessanti in base alle tue caratteristiche.
Diamo delle indicazioni su come costruire un valido curriculum calcistico, una corretta cover letter e come prepararsi per gestire l’interview con le academy. Ti diamo dei suggerimenti specifici per migliorare il tuo inglese, soprattutto quello tecnico. Conoscerai i percorsi da fare per avere delle esperienze nel calcio all’estero: come trovare le offerte di lavoro e come candidarti.
Nel quarto modulo forniamo le informazioni logistiche che permettono all’allenatore di ambientarsi e gestire con efficacia il proprio trasferimento: informazioni come il costo della vita, l’apertura di un conto corrente, la gestione dell’assicurazione sanitaria, di Internet e informazioni sui visti.
Nel quinto modulo vediamo come VIAGGIO CALCISTICO potrà supportarti una volta terminata la formazione. Il corso, come detto non è semplicemente un contenitore di informazioni, ma è l’inizio di un percorso bilaterale tra il coach e l’organizzazione.
Nel sesto modulo andremo a valutare gli adattamenti tecnici che si rendono necessari allenando all’estero. Considereremo infatti le caratteristiche culturali, mentali, fisiche, tecniche e tattiche dei ragazzi nei differenti contesti, dando utili indicazioni su come poter adattare la propria metodologia al contesto locale.
Infine, nell’ultimo capitolo, condividiamo i principi ed i valori che regolano il progetto e che vengono portati sul campo dagli allenatori.
COME ALLENARE ALL’ESTERO
La condivisione di idee ed esperienze, l’onestà ed il confronto sono i valori base che animano il nostro network e ogni allenatore che va all’estero tramite VIAGGIO CALCISTICO è un ambasciatore di questi valori: l’obiettivo, per quel che è nelle nostre possibilità, è di trasmettere un calcio positivo, sano ed intenderlo come un momento di festa che unisca le persone.
Il corso “Come allenare all’estero nel calcio” forma, supporta e sostiene quegli allenatori, preparatori, addetti ai lavori e appassionati che vogliono fare un’esperienza o costruirsi una carriera nel calcio all’estero, oppure semplicemente che vogliono approfondire le dinamiche che caratterizzano il calcio internazionale.
Se condividi i nostri valori, e ritieni di avere le caratteristiche giuste per entrare nel network di VIAGGIO CALCISTICO contattaci. Potresti avere accesso al corso con uno sconto fino al 40%.
Hai domande sul corso? Controlla la sezione FAQ.
Guarda i video di presentazione gratuiti “Come allenare all’estero nel calcio”.
Il corso ed i video sono usufruibili tramite la piattaforma Udemy, al seguente link: