ABOUT US

VIAGGIO CALCISTICO:un ponte tra il calcio italiano e quello estero

Grazie alle nostre connessioni internazionali, supportiamo allenatori e preparatori che vogliono costruirsi una carriera in contesti internazionali.

Condividiamo informazioni, contenuti e REALI opportunità.

L’idea di VIAGGIO CALCISTICO nasce nel 2016 quando il suo creatore Davide Reffatto svolge un’esperienza da allenatore in Cina, a Shanghai, allenando per una stagione in un’academy internazionale

In quella esperienza” spiega Davide, “ho realizzato due cose fondamentali“:

Vi sono contesti fuori dall’Italia, dove il ruolo dell’allenatore di settore giovanile viene considerato e remunerato come merita: tramite stipendi che permettano giustamente di vivere solo di calcio, concentrandosi completamente su un unico focus: quello di allenare.

All’estero l’allenatore italiano gode di grande considerazione e la scuola italiana viene considerata una delle migliori, se non la migliore al mondo. Il mister italiano ha quella passione, quella creatività e quell’ empatia che possono permettergli di raggiungere traguardi importanti e soddisfacenti a livello internazionale.

IL NETWORK

  • VIAGGIO CALCISTICO è un network di professionisti: allenatori, preparatori, responsabili tecnici e manager che vanta connessioni con academy, club, federazioni ed agenzie di recruitment a livello internazionale.

I SERVIZI

  • Un progetto in espansione costante, che mette in relazione fra loro figure principalmente italiane operanti in diversi contesti, al fine di scambiarsi opportunità, formazione e servizi.

A CHI CI RIVOLGIAMO

  • Allenatori qualificati che vogliono avere un’esperienza o costruire la propria carriera all’estero
  • Neo-laureati/laureandi/laureati che vogliono costruirsi un percorso nel calcio all’estero
  • Preparatori atletici, preparatori portieri, match analyst, direttori sportivi, direttori tecnici, agenti ed appassionati


Negli ultimi 5 anni ho sviluppato contatti che ho deciso di condividere con coloro che vogliono approfondire le conoscenze sul calcio internazionale, per supportare quegli allenatori e preparatori che sognano, come ho fatto io e gli altri componenti del network, di svolgere un’esperienza all’estero o iniziare una carriera fuori dall’Italia. E questo mi ha portato a creare appunto VIAGGIO CALCISTICO e la COACHING ABROAD ADVANCED CLASS

Davide Reffatto


UNA COMMUNITY DOVE SI CONDIVIDONO INFORMAZIONI, CONTENUTI E VERE OPPORTUNITÀ NEL CALCIO INTERNAZIONALE